TRATTAMENTI LASER RINGIOVANIMENTO MANI

Le mani sono una delle aree del corpo più delicate e maggiormente esposte agli agenti esterni.

Con l’avanzare del tempo tendono a comparirvi inestetismi quali macchie cutanee e la pelle del dorso tende a diventare più sottile e più fragile.

More

I NOSTRI MEDICI

Dr. Michele Bianchini

APPROFONDIMENTI

È possibile eliminare le macchie da foto-invecchiamento e ridurre l’assottigliamento cutaneo, restituendo tono ed elasticità alla pelle attraverso l’utilizzo dei laser.

Il calore emesso dal laser vaporizza gli strati superficiali della pelle, rimuovendo i tessuti danneggiati e stimolando la produzione di nuove cellule.

Il trattamento è così preciso da non danneggiare le parti circostanti.

La pelle trattata risulta quindi rigenerata e ringiovanita, più levigata e senza discordie.

Per il trattamento delle mani viene utilizzato spesso il Laser CO2: esso consiste in un raggio ad anidride carbonica che agisce sul contenuto d’acqua delle cellule, vaporizzandolo, senza danneggiare o ustionare i tessuti circostanti.

Il laser CO2 è ideale nei casi di pelle molto rovinata e poco elastica perché, oltre ad eliminare gli strati più superficiali della cute, determina un’importante contrazione delle fibre collagene ed elastiche presenti nel derma.

Preparazione al trattamento
Prima del trattamento il paziente non deve esporsi ai raggi solari e/o a lampade UVA né assumere farmaci che aumentino la sensibilità della pelle alla luce.

Periodo post-trattamento
Dopo il trattamento la superficie trattata deve essere medicata con pomata antibiotica e protetta dai raggi solari per evitare iperpigmentazioni.

Sede Legale

CMT S.R.L Via Antonio Meucci, 4 – 50012 Bagno a Ripoli – Località Grassina – Firenze – CF. e P.IVA IT06649250484 – N. REA 645245 Cap. Soc. sott. € 800.000,00 i.v.