TRATTAMENTI LASER NEO FORMAZIONI BENIGNE

Le neo formazioni cutanee possono essere di natura benigna o maligna.
Le lesioni cutanee pigmentose comprendono principalmente i nei melanocitari clinicamente atipici, il melanoma, le forme preneoplastiche epiteliali (cheratosi attiniche), i tumori epiteliali maligni, come il carcinoma basocellulare, il più frequente, e lo spinocellulare.
APPROFONDIMENTI
SYNLAB Centro Medico Toscano, in ottica di collaborazione e multidisciplinarietà, sarà in grado di offrire al paziente che si presenti lamentando una problematica estetica una piena consulenza dermatologica.
Qualora il medico del reparto di estetica, dovesse rilevare una qualche anomalia, inviterà il paziente ad eseguire ulteriori accertamenti.
Una volta esclusa ogni complicanza neoplastica la macchia cutanea ed il nevo verranno trattati con le metodiche appropriate.
La rimozione dei nevi può essere fatta con il Laser CO2, mentre le macchie possono essere trattate con diverse metodologie come la crioterapia, il peeling chimico e la laserterapia.
La scelta sulla metodica da utilizzare dipende dalla valutazione della condizione cutanea da trattare e dal tipo di intervento che il paziente vuole affrontare.
SEDE LEGALE
SYNLAB Med Srl a socio unico – Soggetta a Direzione e Coordinamento di SYNLAB AG
Sede legale: via Case Nuove, 44 – 48018 Faenza (RA) – Sede Operativa: Viale Guidoni, 10 – 50127 Firenze (FI)
P.IVA e C.F. 00463660399 – REA Ravenna 92931 – Capitale sociale € 12.394,96 int. vers.
Presidio di Via Antonio Meucci, 4 – 50012 Bagno a Ripoli (FI)
Tel. 0546.634836 / 055.4211617 – www.synlab.it – PEC synlabmed@legalmail.it