TRATTAMENTI LASER FIBROMI

Il fibroma cutaneo è un’alterazione della parte superficiale della pelle. Può essere di natura benigna (verruca, fibroma o condiloma) o di natura maligna (carcinoma e melanoma).
La forma benigna è legata ad una proliferazione anomala delle cellule del tessuto connettivo fibroso, i fibroblasti. Il fibroma può essere eliminato sia per motivi estetici, sia per evitare irritazioni o lesioni.

More

I NOSTRI MEDICI

Dr. ssa Cristina Lucini

Dr. Michele Bianchini

APPROFONDIMENTI

Tra le cause che possono portare alla formazione del fibroma ci può essere un’errata esposizione solare o un’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti dei neon delle lampade abbronzanti.

È fondamentale tenere monitorata ogni forma di fibrosi cutanea attraverso una mappatura dei nevi e un controllo al dermatoscopio per avere una mappa aggiornata sulla quale lavorare nel corso dei successivi controlli specialistici.

Il fibroma cutaneo si può asportare mediante un intervento di chirurgia, oppure mediante Laser CO2 o Laser frazionato.

L’eliminazione risponde ad esigenze estetiche ma ha anche la la funzione di eliminare il rischio di irritazioni o lesioni, qualora il fibroma sia localizzato in zone sottoposte a frizioni meccaniche.

Sede Legale

CMT S.R.L Via Antonio Meucci, 4 – 50012 Bagno a Ripoli – Località Grassina – Firenze – CF. e P.IVA IT06649250484 – N. REA 645245 Cap. Soc. sott. € 800.000,00 i.v.