TRATTAMENTI LASER CONDILOMI

I condilomi sono lesioni benigne di natura infettiva che compaiono nell’area genitale della donna e dell’uomo.
La causa dei condilomi è il papilloma virus umano (HPV), trasmesso per via sessuale da un partner infetto. HPV 6 e HPV 11 sono i ceppi responsabili nel 90% dei casi di conditomi genitali.
Il rischio oncogeno è molto basso.

More
 

APPROFONDIMENTI

I conditomi si presentano come protuberanze rosee carnose dalla superficie irregolare. I condilomi possono essere di dimensioni variabili, riuniti a grappoli o isolati, sollevati o piani.
Si localizzano prevalentemente sui genitali esterni e intorno all’ano. Le donne possono essere colpite a livello di vulva, vagina, cervice, canale anale e zona perianale e gli uomini a livello di pene e scroto. Bocca e gola possono essere un’altra sede di sviluppo dei condilomi.

Normalmente non provocano dolore anche se non è raro che il paziente lamenti dolore, bruciore prurito e perdita di sangue.

Se non trattati oltre a diffondersi possono, in rare occasioni, dar vita ad una degenerazione tumorale.

I condilomi possono essere eliminati attraverso la laserterapia.


Attenzione: i contenuti di questa pagina sono esclusivamente descrittivi e non sono riferiti ai servizi forniti dal centro medico. Per avere informazioni sulle prestazioni eseguite da CMT si prega di contattare la nostra segreteria al n. 055 0749132

Sede Legale

CMT S.R.L Via Antonio Meucci, 4 – 50012 Bagno a Ripoli – Località Grassina – Firenze – CF. e P.IVA 06649250484 – N. REA 645245 Cap. Soc. sott. € 800.000,00 i.v.