PSICOLOGIA

Psicologia a Firenze, una risposta concreta per la tutela del benessere complessivo dell’individuo.

La Psicologia è la scienza che studia il comportamento degli individui ed i loro processi mentali.
Tale studio riguarda le dinamiche interne dell’individuo, i meccanismi di pensiero, i rapporti tra quest’ultimo e l’ambiente e le relazioni con gli altri individui.

More

I NOSTRI MEDICI

Dr. Sergio Puggelli

D.ssa Rossella Boretti

Leggi di più

GLI ORARI

No events available!
No events available!
No events available!

APPROFONDIMENTI

Il compito dello psicologo è fornire un primo ascolto a tutti coloro che a lui si rivolgono per migliorare il proprio benessere psicologico.

Dopo aver analizzato e valutato il problema espresso dal paziente, può fornire la propria consulenza ed il proprio sostegno o, nel caso la persona in difficoltà necessiti di interventi specifici, indirizzarla verso le figure professionali più adeguate al singolo caso come, ad esempio, lo psicoterapeuta.

Lo psicologo non ha il compito di curare le patologie. Per questo è necessaria la psicoterapia, per l’esercizio della quale è prevista una preparazione specifica.

Lo psicologo può invece essere la figura di riferimento in situazioni critiche legate ad un particolare momento di vita (matrimonio, ingresso scolastico, pensionamento, lutto, ecc.).

Sede Legale

CMT S.R.L Via Antonio Meucci, 4 – 50012 Bagno a Ripoli – Località Grassina – Firenze – CF. e P.IVA IT06649250484 – N. REA 645245 Cap. Soc. sott. € 800.000,00 i.v.