FOTORINGIOVANIMENTO

Per foto ringiovanimento cutaneo si intende un insieme di procedure dermatologiche che utilizzano principalmente di sorgenti di luci laser, al fine di generare effetti biologici correttivi nei tessuti alterati dall’età e dall’esposizione solare.
La metodica del fotoringiovanimento con laser stimola i processi riparativi del derma.

More

I NOSTRI MEDICI

Dr. Paolo Alex Luccioli

APPROFONDIMENTI

Questo provoca un aumento immediato della tensione cutanea e attiva la produzione di nuove fibre di collagene, ottenendo così una  naturale distensione della cute ed un vero e proprio un effetto lifting.

Le alterazioni cutanee che rispondono meglio alla terapia di fotoringiovanimento laser sono:

  • rughe frontali (rughe orizzontali della fronte)
  • rughe perioculari
  • rughe delle perilabiali
  • rughe e solchi glabellari (tra le sopracciglia)
  • zampe di gallina (rughe intorno agli occhi)
  • macchie scure e rossastre
  • cicatrici da acne e piccole cicatrici in genere

I laser CO2 sono apparecchiature molto sofisticate che generano un fascio luminoso. Questo colpisce la pelle cedendovi interamente l’energia.

I tessuti così stimolati acquistano maggiore tonicità e compattezza. Non solo. Grazie all’effetto del trattamento l’epidermide superficiale si rinnova completamente garantendo un effetto fresco, giovane e luminoso.

Il laser ha come principale vantaggio l’estrema precisione nell’emissione dell’energia: esso quindi non rischia di danneggiare i circostanti.

I moderni laser CO2 sono dotati di apparecchiature scanner per un trattamento frazionato: il raggio laser, guidato da un computer, emette fasci di luce puntiformi con potenze ed interventi modulabili. Questo evita l’abrasione continua dell’epidermide superficiale ed il conseguente arrossamento ed edema.

La durata del trattamento, che si attesta intorno ai 45 minuti, dipende dall’area da trattare.

La terapia non è dolorosa ma può essere utile applicare un gel anestetico circa 30 minuti prima del trattamento.

Nelle 2 settimane successive al trattamento il paziente non potrà esporsi alla luce solare intensa.

Sede Legale

CMT S.R.L Via Antonio Meucci, 4 – 50012 Bagno a Ripoli – Località Grassina – Firenze – CF. e P.IVA IT06649250484 – N. REA 645245 Cap. Soc. sott. € 800.000,00 i.v.