DERMOABRASIONE

La dermoabrasione è un trattamento che, eliminando lo strato più superficiale della cute, migliora le irregolarità della pelle donandole un aspetto più levigato e regolare.
La dermoabrasione è utile anche per la correzione rughe superficiali del viso e della zona periorale, esiti dell’acne. La dermoabrasione attenua e dissimula anche le irregolarità e i bordi più evidenti delle cicatrici depresse, ad esempio quelle da acne o da traumi, i pori dilatati e le smagliature.

More

I NOSTRI MEDICI

Dr. Paolo Alex Luccioli

APPROFONDIMENTI

Ci sono alcune aree del corpo, come la regione toracica, il dietro delle orecchie e le spalle che tendono ad avere esiti cicatriziali più evidenti e che, pertanto, rispondono in modo meno efficace al trattamento dermoabrasivo.

La dermoabrasione può essere eseguita da sola o in associazione ad altre metodiche chirurgiche o di medicina estetica come il lifting del volto, i fillers ecc.

La dermoabrasione è una procedura chirurgica che deve essere eseguita da uno specialista in chirurgia plastica in anestesia locale o totale a seconda della dimensione dell’area interessata. Il medico effettua con delicatezza un’escoriazione superficiale della cute, impiegando appositi strumenti chirurgici.

Le possibili complicanze come sanguinamento, infezione, ipopigmanetazione o iperpigmentazione possono essere scongiurate seguendo scrupolosamente le indicazioni del medico sia nella fase preoperatoria, sia durante il postoperatorio.

La durata dell’intervento è proporzionale all’area da trattare.

Al termine della dermoabrasione il medico applica sulla parte trattata una medicazione occlllusiva che ha soprattutto funzione protettiva che verrà rimossa dopo un periodo di 4-7 giorni.

La ripresa di una normale attività è strettamente dipendente dal tipo di intervento subito.

Per ottenere un buon risultato sarà poi necessario seguire tutte le indicazioni mediche e proteggere il derma con una crema solare ad elevato coefficiente di protezione.

Il risultato estetico definitivo si raggiunge dopo circa 6 mesi dal trattamento.

Sede Legale

CMT S.R.L Via Antonio Meucci, 4 – 50012 Bagno a Ripoli – Località Grassina – Firenze – CF. e P.IVA IT06649250484 – N. REA 645245 Cap. Soc. sott. € 800.000,00 i.v.