Cellulite: è tempo di mesoterapia. Al Centro Medico Toscano i trattamenti più avanzati.

È la Nemica eterna di ogni donna: la cellulite.
Molti sono i rimedi che vengono consigliati per combatterla, ma pochi sono quelli veramente efficaci.
Avrai certamente provato con creme, impacchi, massaggi e integratori, e avrai constatato che i miglioramenti sono pochi o talvolta nulli.
L’80 per cento delle donne ha la cellulite, alcune in forma più lieve altre più accentuata. È un nemico difficile da sconfiggere, ma oggi la medicina estetica e la dermatologia hanno fatto passi da gigante, quindi non disperare, la cellulite si può battere.

Ma cosa è?

La cellulite è un’infiammazione che interessa il tessuto adiposo sottopelle. In alcune zone del nostro corpo, come gambe e glutei, essa è più accentuata.
Difficilmente si trova negli uomini per molte ragioni, ma soprattutto per una questione ormonale. Esiste una predisposizione ereditaria che viene trasmessa da madre a figlia. La cattiva alimentazione e la vita sedentaria senza attività sportiva la favorisce.
I nostri specialisti quindi raccomandano un’alimentazione equilibrata e attività fisica regolare, questo infatti aiuta la circolazione e limita le alterazioni del drenaggio linfatico.
Ma la cura più efficace per la cellulite oggi è la mesoterapia.
Vengono chiamate iniezioni di bellezza, e contrastano la cellulite, la ritenzione idrica, rallentando addirittura l’invecchiamento cutaneo.
Ma la mesoterapia è un trattamento che consiste in iniezioni sottocutanee con aghi molto piccoli, di farmaci, scelti in base al tipo di pelle e alla gravità della patologia.
Agisce direttamente sulle zone interessate senza coinvolgere altri organi. Questo evita anche gli effetti collaterali.
Combatte il ristagno di liquidi e favorisce un miglioramento del microcircolo sia linfatico che sanguigno, restituendo omogeneità e tonicità ai tessuti.
Facendo uso di farmaci, la mesoterapia, deve essere eseguita da personale medico specializzato, dopo un’attenta analisi del paziente. I risultati sono strepitosi e visibili dopo 6/10 sedute.

L’estate è alle porte, questo è il momento di intervenire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *